Interview sur le Haldenhof à Sirnach

Dans l'interview Markus Schmucki et Emil Weber racontent de leur exploitation diversifiée et ils expliquent pourquoi ils utilisent barto, le gestionnaire numérique.

Romy Schwab, gagnante d'un des manteaux d'or pour veaux

"Votre réponse vaut de l'or pour nous". Sous ce titre barto a lancé une enquête. Les participant(e)s pouvaient gagner un manteau d'or pour veaux.

Breve e chiaro con Joel e Andi Müller

Joel e Andi Müller hanno partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Breve e chiaro con Marc Grüter

Marc Grüter di Sankt Urban ha partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Il nuovo collaboratore di barto si presenta

Pierre Moretti è il nuovo collaboratore di barto nella Svizzera francese. Nell'intervista rivela le motivazioni che lo hanno spinto a ricoprire questa nuova posizione.

Breve e chiaro con Peter Schmitz

Peter Schmitz di Untersteckholz ha partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Breve e chiaro con Beat Wüthrich

Beat Wüthrich di Trubschachen ha partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Breve e chiaro con Manuel Waber

Manuel Waber de Kiesen ha partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Breve e chiaro con Urs Fellmann

Urs Fellmann di Uffikon ha partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Breve e chiaro con Matthias Scheuber

Matthias Scheuber di Geltwil ha partecipato al sounding board. Egli sta quindi dando un contributo significativo all'ulteriore sviluppo di barto, il gestore digitale per la tua azienda.

Registro dei pascoli e delle uscite

Intervista con Markus Neuenschwander, Oppikon
Markus Neuenschwander usa il registro dei pascoli e delle uscite per i suoi animali e non vi rinuncerebbe mai.

Intervista con Jonas Hunkeler

A propos des caprices de la météo en 2021 et de la numérisation
Jonas Hunkeler è il responsabili d'un azienda con coltivazioni speciali. Ci racconta in un'intervista come lui e il suo team hanno dominato il difficile anno agricolo 2021.

Intervista con Barbara e Urs Lüthi

La fattoria di Urs e Barbara Lüthi è varia - analogica e digitale!
L'azienda di Urs e Barbara Lüthi si trova alla periferia di Burgdorf. La coppia di agricoltori pratica l'agricoltura rigenerativa, alleva mucche madri e lavora con il calendario digitale dei campi di barto.

Lorenz Stucki sui corsi di formazione barto

Perché una formazione digitale?
Lorenz Stucki, di Deisswil, ha frequentato due corsi di formazione barto insieme al suo collega. Perché hanno deciso di farlo, racconta nell'intervista.

Giornata europea della protezione dei dati

Intervista con Jürg Guggisberg
In occasione della giornata europea della protezione dei dati, Jürg Guggisberg, direttore di barto, risponde alle domande. Spiega perché la protezione dei dati è tenuta in grande considerazione da barto.

Intervista con Lucas Zingerli

Collaboratore di progetto (sostituto)
Lucas Zingerli si unisce al team di barto durante il congedo di maternità di Julia Schmid. Nell'intervista, ci racconta chi è e cosa pensa della digitalizzazione.

Intervista con Barbara Kunz

Agricoltore e presidente delle contadine bernesi
Potrei baciare i piedi a chiunque abbia inventato il calendario digitale dei campi.

Intervista con Christoph Böbner

Direttore di Swissgenetics e consiglio di amministrazione di barto
Christoph Böbner ama essere vicino alla base e all'agricoltura e ci racconta nell'intervista cosa significa questo per lui nel campo della digitalizzazione.

Intervista con David Aebi

Imprenditore e agricoltore high-tech
David Aebi è un tecnico agricolo HF e maestro agricoltore e gestisce una azienda a Hellsau BE. Insieme al suo collega Tobias Weissert, suo fratello Benjamin e suo padre Markus Aebi, ha fondato la Agrarpiloten GmbH nel 2016 e ne è l'amministratore delegato. Tra gli altri strumenti, Aebi utilizza barto e la sua app. Nell'intervista, ci racconta quale potenziale ha per lui la digitalizzazione in agricoltura, dove usa i suoi droni e perché lavora con la piattaforma barto.

Intervista con Grégoire Savary

Allevatore Holstein
In questa intervista, Grégoire Savary di Sâles parla delle sue esperienze nel campo della digitalizzazione in agricoltura, delle sfide della giovane generazione e dei suoi piani intelligenti per il futuro.

Intervista con Andi Müller

Il registro dei pascoli e delle uscite - anche per cavalli
Il Lindenhof della famiglia Müller si trova a Baltenswil, un quartiere di Bassersdorf. Non è solo la strada trafficata che passa davanti all azienda ad essere piena di attività, ma anche l'azienda stessa. Ciononostante, Andi Müller si prende del tempo per discutere con me dell'agricoltura, delle sfide che presenta e, in particolare, del nuovo registro dei pascoli e delle uscite.

Intervista con Patrick Porret

Patrick Porret sulle scatole attive, CropView e la digitalizzazione in agricoltura
In questa fredda mattina del 6 aprile 2021, incontro Patrick Porret, un simpatico e aperto agricoltore del cantone di Vaud, entusiasta della digitalizzazione in agricoltura. Nell'intervista, mi racconta perché ha scelto barto e come utilizza le varie possibilità che la piattaforma gli offre.

Funziona con così poco!

Usando il calendario dei campi di barto puoi ridurre il tuo lavoro d'azienda e registrare e valutare facilmente il tuo lavoro quotidiano. Costituisce la base per l'ulteriore sviluppo della vostra azienda agricola.

Se non fosse per la W (-numero)...

Modificazione dell'ordinanza sui pagamenti diretti
Attenzione! Non dimenticare il numero W!

Intervista con Ueli Tischhauser

sul registro dei pascoli e delle uscite et sui Shape Files
Ueli Tischhauser è un giovane agricoltore innovativo e vuole rendere la sua attività adatta al futuro digitale. barto lo ha incontrato per un'intervista.

La fiducia è buona - il controllo è meglio

barto ottiene il certificato GoodPriv@cy®.
Dal febbraio 2021, Barto AG è l'orgogliosa proprietaria del certificato GoodPriv@cy®, l'ambito sigillo di approvazione della protezione dei dati.

Produzione di colture - una panoramica

L'anno di produzione delle colture è completo
"Con barto, la guerra della carta è finita e ho tutti i miei dati comodamente nello stesso posto", dice Silvio Schäfli, agricoltore, Hörhausen.

Urs Galliker in un intervista sul nuovo modulo "Planification de l'assolement et des cultures"

Il nuovo modulo "Planification de l'assolement et des cultures" e lanciato.
barto lancia il nuovo modulo "Planification de l’assolement et des cultures". Il responsabile di progetto, Urs Galliker, in un'intervista.

Jürg Guggisberg in un intervista sul nuovo modulo "Registro dei pascoli e delle uscite"

Il modulo aggiornato "Registro dei pascoli e delle uscite" e lanciato.
barto lancia il modulo aggiornato "Registro dei pascoli e delle uscite". Il direttore, Jürg Guggisberg, in un'intervista.

concorcso barto: produttore turgoviano di cetrioli per sottaceti vince il 1° premio

Intervista con Benjamin Vogel
Dall’11 novembre al 12 dicembre 2020, barto ha organizzato un concorso. Il fortunato vincitore è Benjamin Vogel di Kesswil, Turgovia, che a fine anno ha ricevuto un tablet Samsung consegnatogli personalmente da Jürg Guggisberg.

La nuova collaboratrice del progetto di barto si presenta.

Intervista con Julia Widmer
Julia Widmer è una giovane donna versatile e ha già molto da offrire. Nell'intervista parla di se stessa, della sua formazione e di quello che spera di ottenere con barto.

Feldtage 2020 - una recensione

Intervista con Hans Hirschi, organizzatore, LANDOR
Ci troviamo sui campi della manifestazione Feldtage 2020. Vi presenteremo i nuovi risultati e inoltre faremo qualche domanda all’organizzatore dell’evento Hans Hirschi di LANDOR.

Ottimizzazione della protezione delle colture con l'agricoltura di precisione

Intervista a Lisa Burger, membro del team del progetto PFLOPF
Circa 60 aziende agricole in tre cantoni (AG, TG, ZH) partecipano al progetto PFLOPF con circa 900 ettari di terreno coltivabile, ortaggi, frutta e vigneti. Intervista a Lisa Burger, membro del team del progetto PFLOPF presso il centro agricolo di Liebegg

Open Farming Hackdays 2020

La sfida definitiva per l'agricoltura.
"Stay hungry - stay foolish", con questa citazione di Steve Jobs, Hansruedi Häfliger ha aperto l'Open Farming Hackdays 2020 presso il centro agricolo di Liebegg

Indagine sul modulo del bestiame

Con pad e penna o smartphone e app?
Tenere d'occhio l'intera azienda agricola con la produzione animale e la coltivazione delle piante, questo è il credo della piattaforma barto powered by 365FarmNet. Le basi per i temi della coltivazione delle piante sono state gettate negli ultimi 12 mesi. Ora l'integrazione dell'allevamento di bestiame è all'ordine del giorno.

Risparmio di tempo di lavoro grazie al gestore di un'azienda agricola digitale

André Steinger, consulente alimentare LANDI Lucerna Ovest in un'intervista con Urs Kneubühler, Ufhusen
Il gestore della azienda barto mira ad offrire un'applicazione universale, completa e su misura per l'agricoltore. Tutti i dati devono essere collegati in rete il più possibile per evitare doppi inserimenti. La doppia documentazione è un orrore, come lo è per ogni contadino, compreso Urs Kneubühler, di Ufhusen. Questo è uno dei motivi per cui Urs ha iniziato con barto.

Marcel Niffeler - un rapporto sullo stato di avanzamento

Marcel Niffeler, Mauensee, in un'intervista a barto
barto ha fatto visita a Marcel Niffeler e gli ha chiesto delle sue esperienze con barto powerd di 365FarmNet.

Progressi nei Feldtage 2020

Barto è interessato a come sono le trame sperimentali delle Feldtage. Sonja Basler in un'intervista sull'esperimento del girasole, la digitalizzazione e le donne nelle fattorie.
Intervista a Sonja Basler Agronomo, responsabile degli esperimenti nel campo dell'agricoltura presso il Centro agricolo di Liebegg, insegnante e consulente nel campo dell'agricoltura

Feldtage 2020

Un’intervista con Hans Hirschi, il responsabile di Feldtage 2020
Con un tempo splendido e una Bise tesa, barto ha fatto visita alle particelle di prova dei Feldtage (giornate agricole) 2020 a Kölliken. Sul posto abbiamo incontrato il responsabile di questo grande evento, Hans Hirschi, di Landor.

barto nell'HomeOffice

Situazioni eccezionali richiedono misure eccezionali
Anche il team barto lavora da casa Nel rispetto del motto della confederazione «restate a casa», il nostro team è in home office. É della massima importanza che tutti rimangano sani e noi non vogliamo mettere in pericolo gli altri con viaggi che possono essere evitati. Grazie alla moderna tecnologia, la Barto AG può proseguire il proprio lavoro e continuare a garantire il supporto a tutti i clienti. Anche i dipendenti del numero verde per il supporto 0848 933 933 lavorano attualmente da casa. Per telefono, ma anche con la posta elettronica, siamo facilmente raggiungibili e se non rispondiamo subito, vi preghiamo di comprendere la situazione straordinaria che mette a dura prova noi tutti. Vi auguriamo il massimo dell’energia. Riguardatevi e state bene! Ce la faremo!

Una visita dal profondo nord

Smart Farming goes Sweden
Anche in Scandinavia lo Smart Farming è un tema di grande importanza. Per questo, una delegazione di dieci rappresentanti di varie aziende svedesi del settore agricolo ha fatto visita a Barto per un intenso scambio di conoscenze e di esperienze.

L’obiettivo è collegare in rete tra loro i flussi di dati

Intervista con Christina Umstätter. La seconde parte.
Qui puoi leggere la seconda parte dell'intervista con Dr. Christina Umstätter. È così che il ricercatore di Agroscope valuta il futuro dell'agricoltura.

La ricerca per il progresso dell’agricoltura svizzera

Intervista con Christina Umstätter
L’esperta di Scienze del lavoro Christina Umstätter conduce ricerche all’Agroscope di Tänikon nel settore dello smart farming. In questo incontro ci parla del suo lavoro quotidiano a capo del gruppo di ricerca «Automazione e impostazione del lavoro».

Il Calendario dei campi

La prima creazione di barto in collaborazione con 365FarmNet
La versione elvetizzata di 365FarmNet offre il Calendario dei campi direttamente nella dotazione di base. L’amministratore delegato di barto Jürg Guggisberg ci spiega di cosa si tratta.

Collaborazione con 365FarmNet

Intervista
Alla fine del 2018 Barto ha avviato una collaborazione con il fornitore tedesco della piattaforma di Smart Farming 365FarmNet. L’amministratore delegato Jürg Guggisberg ci racconta la nascita di questa collaborazione.

I dati degli utenti di barto sono molto sicuri

Intervista a Christian Beglinger, amministratore delegato di Identitas.
L’azienda Identitas è responsabile dell’hosting e della sicurezza web di barto. L’amministratore delegato Christian Beglinger ci spiega come viene gestita la sicurezza dei dati.