Un quadro dell’azienda
Cosa ti ha spinto a febbraio 2020 a partire con barto powered by 365FarmNet?
Fino ad allora avevo programmato le semine e i relativi calendari solo su carta. Per l’allevamento conosco i grandi vantaggi di una registrazione dati senza carta e automatizzata in un sistema di gestione delle mandrie al quale tutti i dipendenti possono avere accesso. Vedo un potenziale che con barto powered by 365FarmNet potrà alleggerire il mio lavoro con la documentazione relativa ai campi e l’automazione parziale.
Hai acquistato 8 ActiveBox e le hai applicate sulle macchine. Quali sono le tue esperienze a riguardo?
Sono certo che a livello di documentazione sfuggiranno meno cose. Il sistema mi presenta a fine giornata dei suggerimenti su ciò che è stato fatto su determinate particelle da me o dai miei dipendenti e posso controllare e registrare tali suggerimenti. Un vantaggio del sistema, indipendentemente dalle ActiveBox, è anche la registrazione dei consumi di concimi e prodotti fitosanitari, che sono visualizzati premendo un tasto. In precedenza dovevo cercare i dati sui diversi documenti relativi alle particelle corrispondenti. Questo ora non è più necessario.
Utilizzerai in azienda la 365CropApp anche per la documentazione sui campi?
Abbiamo già installato l’app sui cellulari aziendali. Poiché non abbiamo installato le ActiveBox su tutte le macchine, anche la CropApp sarà utilizzata, la vedo come un’integrazione alle proposte di registrazione delle ActiveBox. La documentazione automatica è per me una priorità.
Se i tuoi acquirenti installeranno in futuro moduli esterni sulla piattaforma barto powered by 365FarmNet, per acquisire da te dati sulla documentazione produttiva, saresti pronto a utilizzare questo tipo di trasferimento dati?
È una cosa concepibile per me. Se dovessi registrare i dati in un altro modo per trasmetterli ai partner commerciali sarebbe una spesa e un fastidio. Uno scambio di dati c’è già oggi, semplicemente attraverso altri canali, ma se tutto questo si potesse svolgere sulla piattaforma, sarebbe davvero una cosa positiva.